Allattamento

Perché allattare al seno?
L'allattamento al seno crea le migliori condizioni, fisiche e psichiche, per l'inizio della vita umana. L'allattamento ha un valore incomparabile per la salute della mamma e del bambino e, contemporaneamente, offre al neonato il cibo migliore e la protezione naturale di cui ha bisogno, oltre a soddisfare il bisogno di contatto fisico con la madre. Oggi, nessun latte artificiale eguaglia il latte materno che, oltre a essere l'unico alimento specifico per i neonati, è sufficiente da solo, senza bisogno di alcuna aggiunta di altri cibi, a soddisfare ogni loro esigenza, non solo nutritiva, dalla nascita e fino al 6° mese di vita compiuto. Anche successivamente, quando il bambino comincia a mangiare altri alimenti, l'allattamento al seno mantiene un importante ruolo per il benessere di mamma e bambino. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) l'allattamento al seno dovrebbe essere esclusivo per sei mesi e dovrebbe continuare, con l'aggiunta di altri alimenti sicuri e appropriati, fino ai due anni e oltre, in accordo con i desideri di mamma e bambino (Assemblea Mondiale della Salute, Risoluzione n. 54.2 del 2001).
Per saperne di più consulta il sito  http://www.mami.org/
Proprio per questo motivo organizzo incontri sull'allattamento materno tra mamme nei quali ci si confronta e si  condivide questo semplice gesto che porta con sè un grande significato.
Sostengo anche l'allattamento a domicilio con incontri privati con mamme che preferiscono ritagliarsi un piccolo momento d'intimità col proprio bambino nella loro "tana".


Vi aspetto tutti i Giovedì mattina dalle 9.00 alle 11.00 per allattare e chiacchierare insieme, presso l'ambulatorio in Via Cadorna 19, Busca
Per Info 340.3945426